Fiume Tenna: river trekking e merenda sibillina. 3-10 luglio ’20

Un trekking acquatico ai piedi dei Monti Sibillini? Oh yes! Ci immergiamo nella bellezza refrigerante del Tenna, il fiume che scende dalle Gole dell’Infernaccio. Siamo nel comune di Montefortino, la mole del Monte Sibilla sullo sfondo: in questo tratto il fiume si allarga, quasi annulla l’inclinazione offrendo la possibilità di camminare sul suo letto avvolti da un ambiente meraviglioso tra vegetazione lussureggiante, acque cristalline che cangiano tra l’azzurro e il verde smeraldo, pozze d’acqua dove indugiare in bagni super rinfrescanti. A fine camminata saremo ospiti dell’Agriturismo il Borghetto di Montefortino per una merenda a chilometro zero ad alto tasso sibillino dai sapori super tipici.

Menù merenda: Crespella con affettati e formaggi, frittura mista con olive all’ascolana (ripieno di carne o trota), verdure dell’orto e funghi. Crostatina. Frutta. Vino bianco, acqua.

É una facile camminata, ma è richiesta un po’ di abitudine al cammino.
Età minima 12 anni.

Quota 20 eur trekking + merenda

Cosa portare: costume da bagno, asciugamano, scarpe da trekking, scarpe da scoglio, acqua, cappello, crema solare, involucro a tenuta stagna per cellulare, documenti e chiavi, ricambio completo.

___________________________________________________

Prenotazione obbligatoria.
Info e prenotazioni:
Alessandro 3285943956
(anche sms e WhatsApp)

Ritrovo:

ore 13,00 parcheggio Bar Caprice, Marina di Altidona (FM)
(link google maps https://goo.gl/maps/QDDVe7JLSf42)

ore 14,15 Parcheggio Agriturismo il Borghetto di Montefortino
(link google maps https://goo.gl/maps/hmcXq4YAah29bftWA)

Quota 20 €

La quota comprende:
Guida escursionistica (abilitata Regione Marche, certificata Aigae, Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche) al seguito
Trekking guidato
Merenda in agriturismo
Assicurazione RCT

La quota non comprende:

Quanto non scritto in “la quota comprende”
___________________________________________________

Cosa portare: costume da bagno, asciugamano, scarpe da trekking, scarpe da scoglio, acqua, cappello, crema solare, involucro a tenuta stagna per cellulare, documenti e chiavi, ricambio completo.

Precauzioni e misure ANTI-COVID:
PROTEZIONE INDIVIDUALE (DPI)
ogni partecipante deve avere e utilizzare:

– n. 1 mascherine chirurgiche (meglio se 2 o 3) con marchio CE (possibilmente non la usa e getta ma quella riutilizzabile)
La mascherina NON VA indossata durante il cammino ma nei momenti di sosta e e al momento di incrocio con altre persone durante il cammino lungo il sentiero
– n. 1 paia di guanti monouso (facoltativi) in lattice o in nitrile (per la fase di pagamento)
– gel disinfettante a norma CE non autoprodotto

SMALTIMENTO DPI. Ogni partecipante dovrà essere dotato di un sacchetto di plastica per riporre i DPI usati e potenzialmente infetti.

Spostamenti: su mezzi propri.
Fine attività: h 17,30 circa
Numero minimo totale, 5 partecipanti.
Escursione annullata se non verrà raggiunto il numero minimo partecipanti o se le condizioni atmosferiche non permettono lo svolgimento in piena sicurezza. Sarete comunque avvertiti tramite messaggio.
Il programma è soggetto a variazione a discrezione della guida.