7 maggio 23 – Anello del Monte Ceresa da Piedilama 16 aprile 23

Da Piedilama di Arquata del Tronto camminiamo alla volta del Monte Ceresa, punta più alta dell’Appennino Perduto. Dai caratteristici orti montani passeremo ai boschi che in questo periodo stanno regalando le prime tonalità primaverili. Con la mole del Vettore a vegliare sui nostri passi ci alzeremo di quota attraversando una splendida faggeta secolare fino ai 1494 metri del Ceresa da cui godere di una vista mozzafiato su tutta la Valle del Tronto, i Monti della Laga e il Gran Sasso. Ritorno per il Passo del Galluccio con vista ad alta definizione sulla parete rocciosa del Vettore fino a chiudere l’anello con una discesa per sentieri storici di nuovo a Piedilama.

E’ richiesta abitudine al cammino.

Difficoltà: E (Escursionistico)
Durata escursione: 4,5 h (soste escluse) distanza: 16 km dislivello: 800 m

Materiali e abbigliamento: zaino, scarpe da trekking o con suola scolpita, pantaloni lunghi, giacca a vento o k-way, abbigliamento a strati, cappello, crema solare, acqua 1,5 lt, pranzo al sacco.
___________________________________________
Prenotazione obbligatoria.
Info e prenotazioni:
Alessandro 3285943956
(anche sms e WhatsApp)
Ritrovo:

ore 8,30
Parcheggio Piedilama
(Link googlemaps https://goo.gl/maps/2YhP2Zdj3g6zpnKk7)

Quota 15 €

La quota comprende:
Guida escursionistica (abilitata Regione Marche, certificata Aigae, Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche) al seguito
Trekking guidato

Assicurazione RCT

La quota non comprende:
Quanto non scritto in “la quota comprende”
___________________________________________________
Materiali e abbigliamento: zaino, scarponi da trekking, pantaloni lunghi, bastoncini telescopici da trekking, giacca a vento o k-way, abbigliamento a strati, cappello, crema solare, acqua 1,5 lt, pranzo al sacco.
Spostamenti: su mezzi propri.
Fine attività: h 17,00 circa
Numero minimo totale, 5 partecipanti.
Escursione annullata se non verrà raggiunto il numero minimo partecipanti o se le condizioni atmosferiche non permettono lo svolgimento in piena sicurezza. Sarete comunque avvertiti tramite messaggio.
Il programma è soggetto a variazione a discrezione della guida.